By continuing use this site, you agree to the Terms & Conditions and our use of cookies.

CONDIZIONI D’USO ALPHAINK

Gentile Cliente le Condizioni Generali che seguono hanno valore contrattuale, ti invitiamo quindi a leggerle con attenzione, perché si applicheranno ai vari aspetti del rapporto tra te e la Società (vendita, spedizione, garanzie etc.).

CONDIZIONI GENERALI

1.Proprietà intellettuale e marchi

La Società è l’unica ed esclusiva proprietaria del marchio Alphaink®. Nessun atto, comportamento, tolleranza o comunicazione di qualsiasi genere può essere interpretata come consenso o riconoscimento di licenza a terzi per l’uso del marchio o degli altri asset di proprietà intellettuale della Società. 

La vendita dei prodotti inseriti nel sito è destinata solo ed esclusivamente a soggetti che operano come rivenditori professionali, pertanto per poter completare la procedura si dovranno indicare necessariamente i dati identificativi dell’azienda compratrice (denominazione, sede, partita IVA etc.). Non saranno effettuate vendite a Clienti finali quali consumatori o persone fisiche che acquistano per uso personale i prodotti.  

2. Registrazione

Per poter effettuare validamente l’Ordine, Il Cliente deve registrarsi affinché la Società possa completare le procedure di acquisto, fatturazione e spedizione.

Il Cliente è tenuto ad inserire dati aggiornati, completi e corretti. E' fatto espresso divieto di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del contratto e le relative ulteriori comunicazioni. I dati identificativi trasmessi dal Cliente devono corrispondere ai dati della propria azienda o di azienda per cui il Cliente abbia poteri di rappresentanza o delega ad agire ai sensi di legge. 

I dati inseriti non devono essere inventati, alterati o corrispondere a soggetti diversi da cui non sia stati preventivamente autorizzati. E' espressamente vietato anche effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa azienda. Qualsiasi anomalia riscontrata sui dati potrà portare Alphaink a rifiutare l’Ordine o, nei casi più gravi, a segnalare la circostanza alle Autorità Pubbliche competenti: Alphaink si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse di tutti i Clienti.

I dati identificativi devono essere inseriti con attenzione e devono essere verificati prima dell’invio dell’Ordine: il Cliente manleva Alphaink da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali o indirizzi di spedizione errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, in quanto unico responsabile del corretto inserimento e della comunicazione delle variazioni intervenute successivamente.

3. Ordini

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico presente sul sito. Le informazioni tecniche relative ai prodotti si rifanno alle caratteristiche fornite dalla casa produttrice.. L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto, e/o la scheda descrittiva stessa può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti nella confezione e caratteristiche, che non incidono sugli elementi fondamentali identificativi del prodotto.

Dal momento in cui Alphaink ha verificato l'avvenuto pagamento del bene, secondo la modalità scelta dal Cliente, inoltra l'Ordine al magazzino di competenza che prepara la merce e conferma che il bene sia pronto per essere spedito.

A questo punto Alphaink fattura il bene e produce i documenti necessari per la spedizione dello stesso e il magazzino riceve le lettere di vettura da apporre sui colli in partenza. Nel più breve tempo possibile, il vettore ritira la merce e provvede alla consegna.

4. Verifica dei dati

Al momento di effettuare l’Ordine il Cliente deve verificare con attenzione i dati relativi al prodotto selezionato, il numero dei colli ed i dati inseriti per la fatturazione e la spedizione, curando che siano esatti ed accurati.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Alphaink mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni alla Società. Nel caso di mancata accettazione dell'Ordine, Alphaink  si impegna a darne comunicazione tempestiva. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

5. Fattura 

L'emissione della fattura è automatica e viene notificata al Cliente al momento della ricezione del pagamento.

E’ importante che il Cliente conservi con cura la Fattura ed il DDT della spedizione poiché in caso venga richiesta assistenza, questi dovranno essere allegati al prodotto.

6. Consegne

Alphaink dispone di depositi di carico e scarico merce in tutta Italia, il magazzino centrale è ubicato nella Regione Lazio. I tempi di consegna possono variare in base al magazzino di partenza della merce ed il luogo di destinazione della stessa.

Come comportarsi al momento della consegna di un prodotto? E' bene sapere che, al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura.

6.1 Spedizione Assicurata

Nel momento in cui il cliente sceglie l'opzione "Spedizione Assicurata", affinché la copertura assicurativa sia valida è condizione indispensabile, qualora il cliente dovesse riscontrare delle anomalie alla ricezione del prodotto, anche un minimo graffio o effrazione, accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal fattorino: "SI ACCETTA CON RISERVA - COLLO SCONDIZIONATO", oppure" SI ACCETTA CON RISERVA……………" (descrivendo l'anomalia o imperfezione riscontrata).

Per far valere la copertura assicurativa NON è sufficiente annotare "SI ACCETTA CON RISERVA" oppure "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO", bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata.

Qualora il fattorino dovesse rifiutarsi di far apporre riserva circostanziata, si invita il Cliente a rifiutare la merce comunicando l'accaduto a Alphaink.

7. NO DropShipping

Si rende presente che il "DropShipping", ovvero la spedizione di un qualsiasi ordine presso una persona terza, con richiesta di invio della merce senza i documenti o riferimenti ai prezzi dei nostri articoli, non è un servizio al momento da noi offerto. Tutti gli ordini inseriti sul sito saranno spediti con relativa fattura allegata assieme alla merce. Per qualsiasi informazione in merito potete contattarci ai riferimenti messi a disposizione sul nostro sito.

8. Prezzi

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. Alphaink si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, a causa delle continue oscillazioni di prezzo delle tipologie merceologiche trattate.

9. Garanzia

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nell' inserzione e secondo le specifiche norme vigenti in materia di vendita a professionisti (No consumatori).

La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Per effettuare validamente la procedura in Garanzia, il prodotto deve essere restituito integro (compresi imballo ed eventuale documentazione tecnica) e nella confezione originale. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

In caso di difetto di conformità, Alphaink provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione, riduzione o restituzione del prezzo. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Alphaink.

Il Diritto di garanzia copre esclusivamente il prodotto venduto da Alphaink, pertanto in sede di Garanzia non si darà luogo a risarcimenti o sostituzioni qualora il difetto riscontrato riguardasse il macchinario su cui viene installato e inserito il prodotto o l’interazione tra tale macchinario ed il prodotto di Alphaink.

Ad esempio, nel caso in cui il Cliente riscontrasse malfunzionamenti a carico del supporto macchina (fotocopiatrice o stampante) sulla quale è stato installato il prodotto acquistato presso Alphaink (es. toner o cartucce inchiostro), che sostanzialmente deve rappresentarsi necessariamente in difetti nella stampa o/e copia, ad es. caratteri non ben delineati, discontinui o quanto altro, verosimilmente in prima istanza riconducibili al deterioramento e/o difetto nel tamburo (drum) presente sulla macchina (fotocopiatrice o stampante) o alla qualità del supporto, il Cliente non potrà imputare a Xernes alcun difetto.

Nel caso invece in cui il difetto riguardi il prodotto acquistato presso Alphaink, il Cliente sarà invitato a rispedirlo nella sua confezione originale, con imballo aggiuntivo che ne consenta una adeguata protezione per permettere a Alphaink di effettuare le verifiche del caso e sostituire il prodotto o restituire il prezzo versato, ove la sostituzione risultasse impossibile o eccessivamente onerosa.

Qualora invece l'anomalia riferita dal Cliente non dovesse essere riscontrata o non fosse attribuibile al prodotto restituito (toner o cartuccia inchiostro) la Società provvedera' a mettere a disposizione del Cliente il prodotto per la riconsegna.

Alphaink non potrà ritenersi responsabile di ogni danno diretto, indiretto o collaterale a seguito dell'uso del prodotto acquistato, essendo questo accessorio al bene macchina (essenzialmente fotocopiatrice o stampante) preventivamente non verificabile da Alphaink, ma esclusivamente affidato alla cura di terzi: ivi compresa la manutenzione, installazione e messa in opera.

Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura e il DDT che riceverà insieme ai beni acquistati.

10. Avvisi legali

Atteso che la reputazione, onorabilità e buon nome di cui gode la Società sono presupposti necessari per la continuità della sua attività commerciale e imprenditoriale, che si svolge con impegno di investimenti finanziari apprezzabili e con l'impegno di quanti, direttamente o indirettamente contribuiscono con il loro lavoro al raggiungimento degli stessi scopi societari, Alphaink perseguirà in tutte le sedi, civili e penali, con domanda di risarcimento di tutti i danni dovuti, coloro i quali dovessero utilizzare nelle proprie comunicazioni verso Alphaink o nei propri interventi in chat, forum, social o siti commenti e valutazioni non corrispondenti alla realtà dei fatti, attribuendo false circostanze all’operato della Società o utilizzando un linguaggio osceno, offensivo, denigratorio o diffamatorio.

11. Giurisdizione

Fatta salva la normativa speciale sui Fori inderogabili, per tutte le controversie che dovessero insorgere all'applicazione o interpretazione del presente contratto sarà esclusivamente competente il tribunale di Tivoli (RM).